Presenza sul territorio

Per sensibilizzare gli utenti sui temi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, Granda Smart è presente sul territorio grazie alla partecipazione a diversi eventi a carattere sociale, sia organizzati in collaborazione con associazioni culturali che direttamente dall'azienda.

























Shakabum Day 2015

Nel corso del 2015 Granda Smart ha partecipato allo SHAKABUM DAY, festival dell'arte di strada. In quest'occasione abbiamo tenuto uno stand per bambini, con lo scopo di farli avvicinare al mondo del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. Il tutto è stato fatto tramite attività e giochi studiati su misura, ottenendo come risultato diversi disegni.












Green Park Festival 2016

Granda Smart ha partecipato all'organizzazione del GREEN PARK FESTIVAL, evento che si è tenuto il 3 e 4 settembre presso il Parco Fluviale Gesso e Stura di Cuneo. Nella zona smart gli specialisti del settore energetico hanno presentato le loro soluzioni per risparmio energetico e sviluppo sostenibile. In questa occasione erano a disposizione dei mezzi elettrici quali e-bike, segway e moto da far provare, oltre che autoveicoli elettrici come la Peugeot iOn e la nuova E-Mehari messi a disposizione dei visitatori del festival.





















































Convegno "Incentivi alle Imprese" - Cuneo

Il 26 gennaio 2017 si è tenuta a Cuneo, presso il Cristal Hotel, la presentazione dell'ISIRES, l'Istituto Italiano per la Ricerca e lo Sviluppo. Il direttore, Dott. Giorgio Perona, ha illustrato le modalità di accesso agli incentivi che sono riservati alle imprese che intendono investire in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica, espressi in forma di credito d'imposta.



























Convegno "Incentivi alle imprese" - Guarene

Il 18 maggio 2017 si è tenuto a Guarene fr. Vaccheria, presso l'Hotel Le Botti, la presentazione dell'ISIRES, l'Istituto Italiano per la Ricerca e lo Sviluppo. Il direttore, Dott. Giorgio Perona, ha illustrato le modalità di accesso agli incentivi che sono riservati alle imprese che intendono investire in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica, espressi in forma di credito d'imposta.






































"Eco Tour del Cuneese" - Busca e Lagnasco

Il 3 giugno 2017, in occasione del Musicando e Mirabilia Festival di Busca, si è tenuto il primo Eco Tour del Cuneese, un itinerario svolto lungo le colline saluzzesi con auto elettriche. Dopo aver fatto tappa al Castello del Roccolo di Busca, il corteo si è trasferito a Lagnasco per inaugurare la prima colonnina di ricarica auto gratuita della provincia Granda. Il pomeriggio è proseguito con la visita guidata ai Castelli di Lagnasco.



























Mirabilia Festival 2017

Dal 30 giugno al 2 luglio, a Fossano, Granda Smart ha messo a disposizione delle auto elettriche come navette gratuite per il pubblico del Mirabilia Festival. All'angolo tra Viale Alpi e Piazza Diaz è stata collegata momentaneamente una colonnina di ricarica auto ABB, la quale ha permesso la carica dei veicoli. Ha inoltre suscitato diverso interesse tra i partecipanti, che hanno trovato risposte a dubbi e perplessità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.